TAASI USURARI: SENTENZA A FAVORE DI PRIVATO CHE HA PAGATO UNA PERIZIA NON CONSEGNATA IN TEMPO UTILE


CASO: un nostro assistito commissiona una perizia ventilata come necessaria per poter promuovere una causa per TASSI USURARI. La perizia, costata una cifra importante, viene consegnata in ampio ritardo e solo dopo numerosi solleciti, cagionando un danno al nostro assistito.


In data 05.01.2021 il Tribunale di Brescia ha accolto la domanda del nostro Assistito, che si era rivolto nel lontano 2013 ad uno Società di consulenza, al fine di ottenere l’emissione di perizia con parere pro veritate per la rilevazione del tasso di interesse usurario contrattualizzato, relativo alle regolarità dei mutui e leasing.

Ciò poiché la Società Convenuta NON HA CONSEGNATO in termini ragionevoli la PERIZIA, di fatto impedendo al privato di esercitare qualsivoglia tipo di azione nei confronti dell’Istituto di Credito, prima che l’Orientamento Giurisprudenziale invertisse la rotta.

Condannato altresì il Legale che all’epoca collaborava con la Società di Consulenza, per aver incassato somme relative ad attività non esperita.


L’Area Legale resta a disposizione per una eventuale consulenza in materia

Vi ricordiamo inoltre che potete trovare: