CONSULENZA
LEGALE

La nostra Area Legale opera in stretta sinergia con tutte le altre, garantendo professionalità, efficienza, precisione e velocità nella consulenza, nell’assistenza e nella gestione delle vertenze sia giudiziali sia stragiudiziali. Diamo pieno supporto alle imprese e ai privati in tutto il territorio nazionale.

Siamo in grado di fornire consulenza e assistenza ad ampio spettro in tutti i rami del settore, da ogni genere di contenzioso alla contrattualistica, dal risarcimento del danno al diritto successorio alle successioni.

  • Contenzioso civile e commerciale, negoziazioni, mediazioni, adr e arbitrati, rituali e irrituali.
  • Contratti e obbligazioni.
  • Diritto delle locazioni immobiliare e condominiale.
  • Proprietà e diritti reali, inclusi comunione e condominio.
  • Responsabilità civile: Responsabilità civile e risarcimento del danno: tutela nelle trattative con le compagnie assicurative e nel contenzioso.

Assistiamo aziende e privati nel recupero del credito sia in via stragiudiziale, negoziando e redigendo piani di rientro o transazioni, sia in via giudiziale, dall’ottenimento del titolo esecutivo e nel corso delle eventuali opposizioni, sino all’esecuzione forzata e alle eventuali procedure concorsuali, avvalendoci di seri professionisti su tutto il territorio nazionale e oltre. Offriamo inoltre assistenza per il recupero del credito europeo e per le procedure concorsuali.

Forniamo consulenza e assistenza alle imprese, occupandoci in particolare di contrattualistica d’impresa  relativa alla fornitura di beni e servizi e allo sviluppo dell’azienda e di risoluzione di controversie tra soci (giudizi ordinari, adr, arbitrati rituali ed irrituali).

La nostra Area Legale assicura consulenza ed assistenza in materia giuslavoristica, garantendo competenza ai datori di lavoro, ai lavoratori dipendenti, ad agenti e figure affini.

Assistiamo e rappresentiamo i soggetti privati in via stragiudiziale, nella procedura di negoziazione assistita o, in via giudiziale, avanti il Tribunale Ordinario o il Tribunale per i minorenni nelle vertenze riguardanti separazione e divorzio, mantenimento prole, amministrazione di sostegno.

Garantiamo supporto e competenza nell’analisi, nella revisione e nella redazione di disposizioni testamentarie, affiancando il cliente nelle delicate trattative tra chiamati all’eredità e tutelandone i diritti ereditari anche in via giudiziale.